Trombosi venosa profonda gamba dx
  • Salve
    Mi è stata riscontrata trombosi venosa profonda popliteo femorale alla gamba dx nel mese di settembre. Purtroppo dopo tre giorni sono stata ricoverata per embolia polmonare malgrado fossi già in cura con Clexane ed avessi cominciato ad embricare il coumadin.
    Adesso prendo coumadin e porto calza terapeutica di seconda classe.
    La trombosi è stata scatenata da pillola anticoncezionale sommata ad ipertensione e forte tendinite.
    Vorrei sapere: si torna alla vita normale dopo una trombosi?
    Al controllo dopo venti giorni dalle dimissioni dall'ospedale la vena risultava già in fase di ricanalizzazione.
    Posso sperare in un futuro normale?
    Grazie mille
  • Buongiorno,
    La terapia anticoagulante salva la vita, non la deve temere: serve per mantenere il sangue fluido quel tanto che basta perché si sciolgano i trombi e gli emboli, e non troppo perché lei non sanguini: a questo serve il prelievo di sangue.
    Ha avuto un brutto “ incidente”: la trombosi è un evento che si può sospettare, riconoscere, confermare e poi curare.
    La cura può richiedere diversi mesi, ma se ben condotta è molto efficace.
    Poi vanno cercate le cause che l’hanno scatenata, perché la tendinite da sola non basta a provocare trombosi.
    Cerchi di guardare le cose con l’occhio positivo, si sta curando con farmaci anticoagulanti, i prelievi dovrebbero rassicurarla sul fatto che il grado di fluidità del sangue causato dai farmaci sia quello giusto non troppo né troppo poco.
    Legga SALTO-Trombosi e farmaci, ci sono le istruzioni indispensabili per fare bene le cose e fare in modo che la cura abbia successo
    A sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
    Dr.ssa Lidia Rota

Ecco il link per leggere il numero di SALTO- Trombosi e Farmaci. http://www.trombosi.org/filemanager/cms_alt/files/SALTO/Salto3/70_Trombosi_e_farmaci.pdf

Benvenuto!

Sembra tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare, clicca uno dei seguenti pulsanti!

Connettiti con Facebook Login con Google Login con Twitter

FAQ

Perchè partecipare al forum

• Per incontrare persone come te
  • Per condividere esperienze e soluzioni
  • Per imparare
  • Per trovare sostegno
  • Per porre domande agli esperti
  • Per restare sempre informato attraverso ALT – ONLUS